domenica 3 gennaio 2010

02-PRESENTAZIONE 2010 - 2011 - 2012

COME ERAVAMO
GUARDA I VIDEO:
-IL TRENO CHE VIENE DAL SUD
-ARRIVO IN AMERICA
-IL CAMMINO DELLA SPERANZA (2 parti)

------------------------------------------------
QUESTA E' LA STANZA DI PRESENTAZIONE.
IN QUESTO POST-STANZA CI SONO
LE PRESENTAZIONI INSERITE 

NEL 2010 2011 2012
QUELLI PECEDENTI SI TROVANO
NELLA STANZA DI PRESENTAZIONE 2008-2009
(In fondo al blog)

QUESTA STANZA E' PER TUTTI I SORTINESI NEL MONDO
(E SORTINESI ...STANZIALI)
CHE VOGLIONO PRESENTARSI .
-----
PER PRESENTARVI CLICCATE SU "COMMENTI" INDICANDO:
- NOME
- COGNOME
(Se volete potete sostituire al nome e cognome un pseudonimo)
- LOCALITA' DI RESIDENZA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Santa Sofia vive ancora in Australia.
Domenica 30 Ottobre 2011 ci sara' la Festa di Santa Sofia a Kooweerup.Il Coro Friulano cantera' durante la Santa Messa.Alla fine 500 palloni saranno lanciati in aria.Subito dopo,tempo permettendo,ci sara' la Processione per le vie di KWR,con l'accompagnamento della Banda Bellini.Dopo l'intervallo del picnic,ci sara' l'esibizione di"Viva Italia Show".Il concerto della Banda Bellini seguira'.
Vince Bucello prendera' il comando del microfono cercando di vendere all'asta tutti i doni regalati dai fedeli ed in particolare di locali produttori di asparagi.Chiunque avesse intenzione di viaggiare per l'Australia e' bene si prepari sin da ora perche' l'anno prossimo sara'la quarantesima volta della Festa di Santa Sofia,che continua la tradizione Sortinese da piu' di 500 anni!

Carmelo Giaccotto ha detto...

Caro Paesano Gianni:
grazie del bel tesoro di "Sciurtinisi no munnu".
Ogni tanto quando ho un po' di tempo libero vado al tuo blog per vedere cosa succede a Sortino.
Oggi, per caso, ho visto foto di Maestro Vinci. Lui era mio maestro per la terza, quarta e quinta elementare (circa 1961- 1964). Ho visto i miei contemporanei, spero che stanno tutti bene.
Mi chiamo Carmelo Giaccotto. Forse conosci a mio Fratello Franco. Abitiamo a Hartford, Connecticut (Stati Uniti), Mio papà era Giovanni Giaccotto (panzaranni).
Sono partito da Sortino nel 1968, avevo 15 anni.
Ho cominciato a lavorare appena compiuti 16 però ho continuato a studiare.
Ora sono 33 anni che faccio l'insegnante di scuola alla Università di Connecticut.
Insegno la finanza.

Zino Giaccotto ha detto...

Caro Carmelo, mi fa piacere trovarti nella simpatica "chiazza d'e sciurtinisi n'o munnu", ospiti dell'amico Gianni Di Pasquale, il quale forse non sa della nostra parentela (io sono primo cugino del papà di Carmelo, Giovanni, che era una persona veramente eccezionale). Salutami tanto anche tua sorella Teresa, e ti aspetto ancora una volta a Roma. Ciao. Zino

Gianni Di Pasquale ha detto...

Carissimo Carmelo Giaccotto, benveuto anche da parte mia nella nostra (di tutti...)"chiazza virtuale".
Quindi, caro Carmelo, sei partito da Sortino all'età di 15 anni, ed ora sei professore universitario. COPLIMENTI! Anche tu confermi il detto sortinese "cu esci arrinesci".
Come vedi, il tuo commento-presentazione non è sfuggito a tuo cugino Zino Giaccotto (anche lui un'altro "sciurtinisi arrinisciutu" e che presto lo potrai vedere in una intervista che gli ho fatto quasi un anno fa).
A proposito di interviste, mi chiedi se conosco tuo fratello Franco. Lo conosco e l'ho intervistato a Sortino, nella campagna di Nunzio Cartelli, credo nell'estate del 2010.
Intervista che potrai vedere cliccando QUI